23 ott

Incontro a Imola fra attori dell’ecosistema regionale dell’Innovazione

Il 23/10/18 presso la sede di Acantho ad Imola si è svolto un incontro organizzato dal Tecnopolo di Bologna-Ozzano e da INNOVAMI, Centro per l’Innovazione con sede a Imola, dal titolo “Ricerca e innovazione nella salute verso il 2020”.
 
Obiettivo dell’incontro era facilitare l’incontro fra le esigenze delle imprese innovative del settore biomedicale in termini di know-how tecnico-scientifico e ciò che il Tecnopolo e la rete dei Laboratori ad Alta tecnologia della Regione Emilia Romagna possono offrire.
 
Dopo alcune presentazioni di carattere tecnico in cui si è parlato di nuove regolamentazioni per i dispositivi medici e di fonanziamenti europei all’interno del programma H2020 (a cura di Aster), ci sono state alcune presentazioni di start-up innovative del territorio e una tavola rotonda finale coi rappresentanti delle istituzioni (Regione E.R., UNIBO) e delle associazioni di categoria.
 
Ricerca e innovazione nella saluteAl termine dell’incontro è stato siglato un accordo quadro fra Tecnopolo di Bologna-Ozzano e INNOVAMI per avviare un percorso congiunto di analisi dei bisogni delle imprese e di sviluppo di risposte coerenti in termini di servizi.
Share this