Skip to main content
Notizie

Nuova iniziativa: il FAI incontra la ricerca

By 21/11/2023Dicembre 7th, 2023No Comments

Sabato 2 dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 17.30, Fondazione IRET ETS, soggetto gestore del Tecnopolo Bologna-Ozzano, incontra il FAI, Fondo Ambiente Italiano, nell’ambito di un evento organizzato dal gruppo Savena-Idice-Sillaro della delegazione di Bologna. I partecipanti avranno la possibilità di conoscere il funzionamento di un laboratorio di ricerca e di apprezzare il collegamento stretto fra scienza, territorio e cultura.

Il programma prevede un’introduzione al laboratorio e al lavoro che ogni giorno viene portato avanti dai ricercatori della Fondazione; a seguire, un percorso attraverso i vari ambienti e un incontro con il Dott. Luigi Aloe, che parlerà della sua stretta collaborazione con la scienziata premio Nobel Rita Levi-Montalcini e le prof.sse Laura Calzà, Direttore Scientifico, e Luciana Giardino, Presidente di IRET.

L’evento è a contributo libero aperto a iscritti e non iscritti FAI, previa prenotazione. I posti disponibili sono limitati, per maggiori informazioni rivolgersi all’indirizzo: savenasillaro@gruppofai.fondoambiente.it.

Leave a Reply