15 apr

Procede la messa a punto del laboratorio dimostrativo

Il progetto Mat2Rep prevede che venga predisposto un laboratorio dimostrativo digitale sulle applicazioni della tecnologia e dei prodotti risultanti dalle attività di progetto, accessibile alle imprese, in particolare per la simulazione dell’impiego delle soluzioni tecnologiche (nano e scaffold) per il delivery di altri farmaci.

L’utilizzo dei mezzi digitali per la realizzazione di un percorso virtuale permette di orientarsi e di prendere visione delle varie aree di attività grazie a video realizzati presso i laboratori partner.

All’interno del sito di progetto, in una pagina dedicata, verrà creata una struttura simile ad un «percorso», a fumetto, suddiviso in diverse tappe che rappresentano le aree tematiche in cui è articolato Mat2Rep. A partire da questa mappa iniziale il visitatore potrà individuare le sue aree di interesse e trovare anche materiali informativi.

L’utilizzo del fumetto, recentemente premiato per la sua efficacia, si rivela ancora una volta utile per comunicare in modo chiaro progettualità complesse.