Skip to main content
Notizie

Il Tecnopolo di Bologna-Ozzano e Fondazione IRET a Labotec 2025

By 27/10/2025No Comments

Il Tecnopolo di Bologna-Ozzano e la Fondazione IRET parteciperanno per due giornate alla fiera Labotec 2025, in programma a Fiere di Parma il 28 e 29 ottobre 2025.
L’evento rappresenta uno dei principali appuntamenti nazionali dedicati alle tecnologie di laboratorio, alla ricerca scientifica e all’innovazione per la salute.

Saremo presenti con un desk riservato all’interno dello stand del Clust-ER Health Emilia-Romagna, dove presenteremo le nostre attività e progetti dedicati alla ricerca biomedica e alla collaborazione tra enti pubblici e privati.

Inoltre, prenderemo parte al workshop “Green Labs: processi, strumenti e visioni per una nuova cultura ecologica della ricerca scientifica”, in programma mercoledì 29 ottobre dalle 10:00 alle 12:00 nell’Area della Scienza 2.
Durante la sessione, dedicata alle strategie per rendere i laboratori di ricerca più sostenibili e consapevoli dal punto di vista ambientale, Paolo Celli, Manager del Tecnopolo interverrà con il pitch: Ma la ricerca scientifica inquina?”

Un’occasione per valorizzare l’impegno del Tecnopolo e della Fondazione IRET nel promuovere un approccio sostenibile alla ricerca scientifica e favorire la connessione tra innovazione, salute e ambiente.

👉 Maggiori informazioni sul programma dell’evento sono disponibili sul sito ufficiale di Labotec 2025.