Skip to main content
Notizie

É online il laboratorio dimostrativo del progetto Mat2Rep

By 05/07/2021Agosto 7th, 2023No Comments

Il progetto Mat2Rep, di cui Fondazione IRET è capofila, procede con la messa online di un laboratorio dimostrativo digitale, accessibile a tutti, sulle applicazioni della tecnologia e dei prodotti risultanti dalle attività.  In particolare ci si focalizza sulla simulazione dell’impiego delle soluzioni tecnologiche (nano e scaffold) per il rilascio di farmaci.

L’utilizzo dei mezzi digitali per la realizzazione di un percorso virtuale permette di orientarsi rapidamente e di prendere visione delle varie aree di attività grazie a brevi video realizzati presso i laboratori partner.

All’interno del sito di progetto è stata creato un percorso, sotto forma di mappa a fumetti, suddiviso in diverse tappe che rappresentano le aree tematiche in cui è articolato Mat2Rep. A partire da questa mappa iniziale il visitatore potrà individuare le sue aree di interesse e trovare anche materiali informativi.

L’utilizzo del fumetto, recentemente premiato per la sua efficacia, si rivela ancora una volta utile per comunicare in modo chiaro progettualità complesse.

Vai al laboratorio dimostrativo.